rotorwork

I ripetitori telefonici e televisivi sono installati in posizioni strategiche che consentono la trasmissione delle onde da più apparecchi, anche distanti fra loro. Ogni comunità ne possiede uno, montato in prossimità di una collina o di un monte. L’altezza dei pilastri è definita dalla legge, così come la collocazione dei ripetitori, per salvaguardare la cittadinanza da quel fenomeno chiamato elettrosmog.

L’elettrosmog si identifica come una tipologia di inquinamento causata da radiazioni elettromagnetiche pericolose per la salute delle persone. Inoltre la presenza di un guasto potrebbe inficiare anche il funzionamento di apparecchiature elettriche, come il sistema di allarme di case e di auto, oppure i citofoni.

La riparazione del guasto di un ripetitore telefonico e televisivo avviene mediante l’ausilio degli elicotteri, che coadiuveranno l’intevento in maniera efficace. ROTORWORK si occupa principalmente del trasporto del materiale e degli operai sul luogo in cui è situato il ripetitore, eseguendo anche lavori di innesto dei pali flangiati in quota mediante l’aiuto di personale specializzato nei montaggi in quota. Due servizi in una sola azienda.